Servizio Approvvigionamenti e Logistica

direttore Servizio Approvvigionamenti Logistica
Dr. Francesco Graffi
segreteria.approvv@aslmb.it
telefono: 039.2384292

 

Il Servizio Logistica e approvvigionamenti, che si articola in un Ufficio Gare e Contratti, è Struttura Complessa della Direzione Amministrativa aziendale cui sono attribuite le seguenti funzioni:

  • supporto alla Direzione nella definizione delle politiche di acquisto di beni e servizi nonché nella gestione del patrimonio;
  • supporto ai Servizi richiedenti nella gestione dei processi di analisi dei fabbisogni, effettuando le opportune indagini di mercato, proponendo alla Direzione Aziendale e agli utilizzatori eventuali possibili soluzioni e le varie alternative perseguibili;
  • gestione del parco automezzi dell'Azienda;
  • gestione del magazzino economale e la logistica distributiva dei beni e prodotti in giacenza;
  • gestione della cassa economale;
  • gestione, per i beni di competenza, del percorso di autorizzazione e acquisizione dei cespiti aziendali.

 

L'Ufficio Gare e Contratti presiede le seguenti funzioni:

  • gestione delle procedure di acquisto di beni e servizi per l'Azienda, valutando la migliore soluzione tra percorsi tradizionali o di e-procurement; si avvale, per l'elaborazione dei capitolati di gara, delle competenze tecniche specifiche delle varie articolazioni aziendali;
  • predisposizione degli elaborati di gara e provvede alla successiva pubblicazione;
  • Gestisce le procedure di gara sino all'aggiudicazione definitiva;
  • predispozione dei contratti;
  • consulenza alle altre strutture dell'Ente in ordine alle fasi esecutive del contratto;
  • gestione della corretta esecuzione dei contratti appaltati e dei servizi esternalizzati.
ultima modifica 19 dicembre 2012

Contenuti correlati:
    Prestazioni e Servizi: