Ufficio Pubblica Tutela (UPT)

L’Ufficio di Pubblica Tutela opera ai fini della tutela dei diritti dei cittadini rispetto ad azioni od omissioni nell’esercizio delle attività di competenza dell’Azienda e dei Servizi sanitari socio sanitari presenti sul territorio.

A maggior garanzia dei diritti dei cittadini, il Responsabile dell’Ufficio di Pubblica Tutela ha un ruolo autonomo ed indipendente dall’ASL.

 

1)     DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO / ATTIVITÀ / PROCESSO

  • consulenza sui diritti dei cittadini;
  • ascolto ed accoglienza di reclami per segnalazioni di disservizi, aree di disagio, e d’insoddisfazione qualora l’utente non si ritenga soddisfatto della risposta fornita dall’URP aziendale.

 

2)     COSTO PER L’UTENTE E MODALITÀ DI VERSAMENTO

La prestazione è gratuita

 

3)     DENOMINAZIONE DEI SERVIZI – UFFICI COMPETENTI CON INDIRIZZI

Ufficio Pubblica Tutela c/o Direzione Sociale

Viale Elvezia, 2 – Monza

 

4)     NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

 

5)     RECAPITI TELEFONICI

Tel. 039 238 4312

 

6)     CASELLA DI POSTA ELETTRONICA / E-MAIL

 

 

7)     ORARI DI APERTURA UFFICI

Ricevimento previo appuntamento

 

8)     MODALITÀ DI ACCESSO

Ricevimento previo appuntamento

9)     TERMINE MASSIMO IN GIORNI PER LA CONCLUSIONE

………………

10)  NOME DEL SOGGETTO A CUI È ATTRIBUITO, IN CASO DI INERZIA, IL POTERE SOSTITUTIVO

Dr. Donato Offredi,  telefono 039 2384549, e-mail offredi.donato@aslmb.it, Modalità Invio di: una e-mail all'indirizzo di posta elettronica. Si richiede di evidenziare:
1) oggetto della richiesta; 2) nominativi delle persone della ASL già contattate con indicazione della richiesta; 3) Tempi di attesa per la mancata risposta alla precedente richiesta; 4) Nome e Cognome; 5) numero  di telefono; 6) e-mail;

 

11)  ALLEGATI ALL'ISTANZA O MODULISTICA NECESSARIA

 

 

Regolamento

ultima modifica 25 marzo 2015

Contenuti correlati:
    Prestazioni e Servizi: