CONSULTORIO FAMILIARE

A chi si rivolge
E’ un servizio di prevenzione, assistenza sanitaria, psicologica e sociale per la famiglia.
Promuove il benessere psico-fisico e relazionale della persona, della coppia, della famiglia.
Offre una presa in carico integrata della famiglia nell’arco del ciclo di vita attraverso l’accoglienza e l’aiuto relativi a:

 

Come accedere
L'utente si rivolge direttamente al Consultorio del Distretto Sanitario di residenza o al consultorio più vicino alla propria sede di lavoro (non è necessaria l'impegnativa) dove riceve, a seconda della domanda e delle necessità, risposte differenziate ed adeguate al singolo caso. L'utente sceglie la professionalità a cui chiedere l'intervento, o viene aiutato nell'accoglienza a orientarsi alla professionalità competente. Tutte le prestazioni consultoriali richiedono un appuntamento che può essere fissato sia telefonicamente che di persona, negli orari di segreteria di ciascuna sede oppure on line attraverso il sito aziendale.

 

Costo
La maggior parte delle prestazioni erogate dal Consultorio sono gratuite ad eccezione delle prestazioni sanitarie specialistiche ginecologiche - fatte salve le esenzioni previste dalla normativa vigente per reddito, status o condizione dell'utente.

 

Gli operatori
INFERMIERE, OSTETRICA, ASSISTENTE SOCIALE, GINECOLOGO. PSICOLOGO, MEDIATRICE LINGUISTICO-CULTURALE.
Gli operatori lavorano in equipe integrando le diverse competenze.

 

Dove trovarci - dove siamo
Consulta i recapiti, gli indirizzi e gli orari dei consultori

 

Allegati

Brochure consultori


Contenuti correlati:
    Prestazioni e Servizi: