Ufficio Protezione Giuridica

Ufficio di Protezione Giuridica

L’Ufficio di Protezione Giuridica dell’ ASL Monza e Brianza svolge un compito di supporto agli attori interessati al tema della Volontaria Giurisdizione, nell’ottica di un corretto e appropriato utilizzo degli istituti giuridici a tutela delle persone fragili. L’ UPG può offrire consulenza tecnica al Tribunale in merito alle istanze di nomina promosse dai servizi territoriali. Inoltre, predispone e gestisce l’ Elenco degli Amministratori di Sostegno del territori o di competenza dei Giudici Tutelari operanti presso il Tribunale di Monza.

 

1)     DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO / ATTIVITÀ / PROCESSO

 

Si individuano n. 3 processi distinti

  • Informazione e consulenza in tema di Amministratore di Sostegno
  • Consulenza tecnica al Tribunale in merito alle istanze di nomina promosse dai servizi territoriali
  • Gestione dell’elenco degli Amministratori di Sostegno

 

 

2)     COSTO PER L’UTENTE E MODALITÀ DI VERSAMENTO

La prestazione è gratuita

 

3)     DENOMINAZIONE DEI SERVIZI – UFFICI COMPETENTI CON INDIRIZZI

Ufficio Protezione Giuridica

Direzione Sociale ASL Monza e Brianza

Viale Elvezia, 2 – Monza

 

4)     NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

Dr. ssa Paola Di Furia

 

5)     RECAPITI TELEFONICI

039  2384081 e 039 2384974

 

6)     CASELLA DI POSTA ELETTRONICA / E-MAIL

ufficioprotezionegiuridica@aslmb.it

 

7)     ORARI DI APERTURA UFFICI

Ricevimento previo appuntamento

 

8)     MODALITÀ DI ACCESSO

Ricevimento previo appuntamento

 

9)     TERMINE MASSIMO IN GIORNI PER LA CONCLUSIONE

  • Informazione e consulenza in tema di Amministratore di Sostegno: gg. 15
  • Consulenza tecnica al Tribunale in merito alle istanze di nomina promosse dai servizi territoriali: gg. 15
  • Gestione dell’elenco degli Amministratori di Sostegno: 60 gg.

 

 

10)  ALLEGATI ALL'ISTANZA O MODULISTICA NECESSARIA

 

 

Ufficio Pubblica Tutela

L’Ufficio di Pubblica Tutela opera ai fini della tutela dei diritti dei cittadini rispetto ad azioni od omissioni nell’esercizio delle attività di competenza dell’Azienda e dei Servizi sanitari socio sanitari presenti sul territorio.

A maggior garanzia dei diritti dei cittadini, il Responsabile dell’Ufficio di Pubblica Tutela ha un ruolo autonomo ed indipendente dall’ASL.

 

1)     DESCRIZIONE DEL PROCEDIMENTO / ATTIVITÀ / PROCESSO

  • consulenza sui diritti dei cittadini;
  • ascolto ed accoglienza di reclami per segnalazioni di disservizi, aree di disagio, e d’insoddisfazione qualora l’utente non si ritenga soddisfatto della risposta fornita dall’URP aziendale.

 

2)     COSTO PER L’UTENTE E MODALITÀ DI VERSAMENTO

La prestazione è gratuita

 

3)     DENOMINAZIONE DEI SERVIZI – UFFICI COMPETENTI CON INDIRIZZI

Ufficio Pubblica Tutela c/o Direzione Sociale

Viale Elvezia, 2 – Monza

 

4)     NOME DEL RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO

 

 

5)     RECAPITI TELEFONICI

Tel. 039 2384974 – 039 2384084

 

6)     CASELLA DI POSTA ELETTRONICA / E-MAIL

ufficiopubblicatutela@aslmb.it

 

7)     ORARI DI APERTURA UFFICI

Ricevimento previo appuntamento

 

8)     MODALITÀ DI ACCESSO

Ricevimento previo appuntamento

 

9)     TERMINE MASSIMO IN GIORNI PER LA CONCLUSIONE

 

10)  ALLEGATI ALL'ISTANZA O MODULISTICA NECESSARIA


Contenuti correlati:
    Prestazioni e Servizi: